Come raggiungerci

Il Laboratorio di Analisi Numerica del Dipartimento di Matematica ha sede presso il Campus di Arcavacata, sul lato est del ponte Bucci, alla distanza di circa 2/3 della lunghezza totale del ponte in direzione nord (puoi scaricare la planimetria* del campus con tutte le indicazioni cliccando qui).

Come arrivare al Campus di Arcavacata:

In aereo: L'aeroporto di Lamezia Terme è l'aeroporto più vicino ed è collegato con la città di Cosenza mediante servizio pullman. Informazioni dettagliate per raggiungere Cosenza-Autostazione possono essere ottenute visitando il sito web dell'Aereoporto oppure cliccando qui.

In auto: Causa lavori di ammodernamento dell'autostrada A3 lo svincolo Cosenza Nord è chiuso. Pertanto, provenendo dalla Salerno-Reggio Calabria si è costretti ad uscire allo svincolo di Cosenza Sud. Per raggiungere il Campus Universitario (via P. Bucci), suggeriamo due percorsi alternativi. Il primo consiste nel lasciare la Salerno Reggio Calabria allo svincolo di Cosenza Sud, e quindi di seguire il percorso indicato in rosso nella mappa, , comprendente un buon tratto della S.S.107 Crotone-Paola. L'altro percorso consiste nel lasciare l'A3 allo svincolo di Montalto-Rose, e quindi proseguire in direzione sud per Cosenza-Rende, parallelamente all'autostrada Salerno-Reggio Calabria (clicca qui per una mappa di riferimento.)

In treno: La stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino, collegata direttamente ai nodi ferroviari di Paola (linea ferroviaria tirrenica) e Sibari (linea ferroviaria ionica) è situata a circa 3 Km. dall'Università. In prossimità della stazione vi è una fermata degli autobus del Consorzio Autolinee che collegano Cosenza con il campus universitario; per raggiungerla, usciti dalla stazione di Castiglione Cosentino percorrere via Edison (lunga circa 100 metri) ed attraversare via L. Da Vinci; una pensilina indica la fermata dei pullmans universitari. I biglietti possono essere acquistati presso il bar Time Out. (clicca qui per una mappa di riferimento)

In autobus: Il Campus dell'UniCal è collegato alle principali città della Calabria da servizi di autobus di linea; in particolare, il servizio relativo alle città di Cosenza e Rende è fornito dal Consorzio Autolinee. Il capolinea in Cosenza è ubicato in piazza Autostazione, raggiungibile in circa 5 minuti a piedi dall'Hotel Centrale (clicca qui per una mappa di riferimento). Il percorso di linea include fermate in diversi punti delle città di Cosenza e Rende (inclusa una in località Quattromiglia, nei pressi dell'Hotel Executive) ed ha come ulteriore capolinea il Campus Universitario. Da notare che all'interno del campus sono dislocate diverse fermate (consulta la mappa), e che non tutte le corse conducono alla fermata più vicina al cubo 30A (nei pressi dei "cubi di Ingegneria"). Pertanto, coloro i quali non sono interessati ad una passeggiata sul ponte Bucci per raggiungere il dipartimento di matematica (cubi 30A, 30B, 31A, 31B) sono invitati a chiedere maggiori ragguagli sulla destinazione finale all'autista del pullman su cui si accingono a salire. Ricordare che la fermata più vicina a CNAN2002 è: "Cubi Ingegneria".

Durante i lavori del convegno, un servizio navetta assicurerà i collegamenti tra l'Hotel Executive e la sede dei lavori secondo i seguenti orari:
 Giovedì 26 settembre 2002  
 Hotel Executive - Università  15:00
 Università - Hotel Executive  19:30
 Venerdì 27 settembre 2002  
 Hotel Executive - Università  8:30
   15:00
 Università - Hotel Executive  12:45
   19:15
 Sabato 28 settembre 2002  
 Hotel Executive - Università  8:30
   15:00
 Università - Hotel Executive  12:45
   19:15

Il tragitto, causa lavori in corso, ha una durata variabile tra i dieci e i venti minuti. I congressisti alloggiati presso altri hotel potranno usufruire di tale servizio recandosi negli orari suindicati presso l'Hotel Executive, oppure utilizzare direttamente i mezzi pubblici consorziati. I collegamenti tra le città di Cosenza e Rende sono forniti dai pullman del Consorzio Autolinee e delle ditte Costabile bus e Amaco. Tali aziende sono consorziate e quindi il biglietto (per tale servizio Binbus) è lo stesso qualsiasi sia il mezzo che viene utilizzato. Ribadiamo che solamente i bus del Consorzio Autolinee hanno come ulteriore fermata il Campus Universitario, sede del convegno.

Siti utili:

Consorzio Autolinee s.r.l.

* si ringrazia l'Ing. Antonio Maio (Ufficio Tecnico Unical) per la gentile collaborazione, avendoci concesso i files immagine originali della planimetria del campus

cnan2002@unical.it